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Equipaggiam. Pagina 2
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Il Paladino Home - Gioco - Razze e Classi - Paladino
I Paladini sono monaci-guerrieri, per lo più votati al Bene, con una fede molto profonda in un dio. Rappresentano campioni di fede, consacrati anima e corpo alla disciplina della divinità che seguono. Esempi storici possono essere i Templari e tutti gli altri ordini cavallereschi divenuti leggendari.
Le divinità più comuni per un Paladino sono: Ixion, Tarastia e Halav (per le divinità del bene); Khoronus (per quelle neutrali); Hel e Thanatos (per quelle malvage). Paladini di altre divinità sono assai rari.
N.B: I Paladini oscuri sono considerati illegali in tutte le zone civilizzate di Karameikos e vengono ferocemente perseguiti dalla chiesa.

Razze permesse: Solo Umani.

Requisito primario: i Paladini hanno tre requisiti primari: Forza, Saggezza e Carisma.

Punteggi minimi: Un personaggio paladino, quando viene creato per la prima volta, deve necessariamente avere i punteggi di Forza e di Carisma maggiori o uguali a 9 e quello di Saggezza maggiore o uguale a 13.

Dadi vita: I Punti Ferita iniziali di un paladino sono pari a 8 più, nel caso ci sia, il bonus derivante dalla Costituzione. In seguito, ad ogni passaggio di livello, guadagnerà 1d8 punti ferita, con l'aggiunta del bonus per la Costituzione.

Armi & Armature: Può usare qualsiasi arma e armatura.

Regola Opzionale: Guerrieri e Chierici, motivando il fatto, possono diventare Paladini di livello pari ai PX acquisiti in quel momento.

Abilità speciali:
  1. Incantesimi speciali
    Grazie al loro particolare rapporto con la divinità sono capaci di lanciare fin dal primo livello "individuazione del male" ogni volta che lo desiderino e "Benedizione" una volta al giorno.
  2. Incantesimi clericali
    Un Paladino può lanciare incantesimi clericali e scacciare non morti come un Chierico di 1 livello inferiore (cioè un Paladino di 4° come Chierico di 3°, un Paladino di 9° come un Chierico di 8° e così via).
  3. Consacrazione alla divinità
    Deve obbligatoriamente seguire una specifica divinità/chiesa. Se va contro i dettami della divinità diventa un semplice guerriero finchè non porta a termine un'ordalia che gli permetterà di tornare nella grazia del dio.
  4. Curare feriti
    Raggiunto il 3° livello, oltre ai normali incantesimi, può lanciare Cura ferite una volta al giorno.

Schede per la creazione del Personaggio: