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Equipaggiam. Pagina 2
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Credits
I Maghi Home - Gioco - Razze e Classi - Mago
I maghi sono coloro i quali hanno dedicato la loro esistenza allo studio e alla comprensione della magia; poco adatti al combattimento corpo a corpo, essi prediligono piuttosto ricercare nuovi incantesimi da poter trascrivere sui loro libri e acquisirne la conoscenza per poterli utilizzare, mediante lunghe ore di apprendimento. All'inizio possono essere deboli, ma col passare del tempo e l'acquisizione di nuove conoscenze, essi diventano potenti e temibili avversari in quanto, una volta raggiunta l'esperienza sufficiente, sono in grado di plasmare la loro magia per molteplici scopi: dalla semplice forzatura di una serratura, al lancio di un attacco magico devastante.

Razze permesse: Umani, Mezzelfi ed Elfi.

Requisito primario: Il requisito primario di un mago è l'Intelligenza.

Punteggi minimi: Per Umani e Mezzelfi il punteggio minimo di Intelligenza è 9. Per gli Elfi il punteggio minimo di Intelligenza è 13.

Dadi vita: Alla creazione un mago avrà 4 Punti Ferita a cui verrà sommato l'eventuale bonus derivante dalla Costituzione. Ogni volta che il personaggio passa al livello successivo d'esperienza i suoi PF aumenteranno di 1d4 a cui verrà sommato il bonus Costituzione, se presente.

Armature: I maghi non possono portare nessun tipo di armatura, né usare lo scudo.

Armi: E' consentito loro l'utilizzo solo del pugnale.

Abilità speciali: I maghi, grazie agli anni di studio e di ricerche sono assieme agli elfi, i padroni assoluti dell'utilizzo e della manipolazione delle arti arcane; gli incantesimi che utilizzano sono completamente diversi da quelli dei chierici.
  1. Incantesimi
    A differenza dei chierici, i maghi apprendono i loro incantesimi mediante lo studio quotidiano del loro libro; una volta appresi, questi possono essere lanciati in qualunque momento della giornata. Per lanciare un incantesimo il mago deve rimanere immobile e concentrato e, una volta pronunciato, l'incantesimo scompare dalla sua memoria definitivamente (per fissarlo ancora nella mente dovrà nuovamente studiarlo); se per un qualsiasi motivo, mentre recita la formula, la concentrazione o l'immobilità viene meno, l'incantesimo si interrompe e viene cancellato, come se fosse stato pronunciato per intero.

Schede per la creazione del Personaggio: