I Guerrieri
sono coloro che per tutta la vita si sono addestrati e dedicati
all'arte della battaglia. Grazie a questo lungo e duro allenamento,
possiedono un fisico possente e una forza superiore a quella
degli altri uomini. Abilissimi nell'uso delle armi, in combattimento
si rivelano avversari micidiali perché sono in grado di
colpire i nemici con maggiore facilità e precisione, ferendoli
gravemente. Un guerriero che viaggia in una compagnia d'avventurieri
spesso ha il compito di difendere i più deboli e vulnerabili
agli attacchi. È, pertanto, un'indispensabile protezione
per maghi e ladri, che, in questo modo, sono liberi di utilizzare
le loro peculiari abilità. Inoltre, durante le esplorazioni
o i viaggi, sono di solito i guerrieri ad aprire e chiudere
la marcia, sempre allo scopo di salvaguardare i membri più
vulnerabili del gruppo. Di temperamento rude, ma molto coraggiosi,
i guerrieri non esitano mai di fronte ad un combattimento,
gettandosi prontamente nella mischia. Un guerriero cercherà
sempre di migliorare la sua abilità da combattente, e per
questo, spesso, ricerchera' manufatti magici, armi e armature,
che lo rendano più potente e pericoloso. Essendo sempre
in prima fila in ogni scontro, viene spesso ferito, pertanto,
ovunque vada, un guerriero sarà sempre a caccia di pozioni
e filtri guaritori, che lo rimettano in forze con rapidità.
Razze permesse: Tutte
Requisito primario: Il requisito primario
di un guerriero è la
Forza.
Punteggi minimi: Per Umani, Mezzelfi, Nani
ed Halfling il punteggio minimo di
Forza
è 9. Per gli Elfi il punteggio minimo di Forza è 13.
Dadi vita: I Punti Ferita iniziali di un
guerriero sono pari a 8 più, nel caso ci sia, il bonus derivante
dalla Costituzione. Tutte le volte che il personaggio passa
ad un livello superiore di esperienza, i suoi PF aumenteranno
di 1d8 (più il bonus per la Costituzione).
Armature: I guerrieri non hanno limitazioni sul tipo d'armature loro concesse e possono anche usare lo scudo.
Armi: E' consentito l'uso di
ogni genere di arma, da mischia, da lancio, da tiro che
sia e di qualsiasi dimensione.
Abilità speciali: Ai guerrieri non servono
abilità speciali: la loro immensa forza, la loro resistenza
alle ferite, le potenti armature, il gran numero di armi
in loro possesso e la loro bravura nell'utilizzarle, ne
fanno già di per sé un'imponente macchina da guerra. Non
hanno bisogno di altro.
Schede per la creazione del Personaggio: