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Tutti gli oggetti possono essere reperiti nei relativi negozi nei vari quartieri di Kelven. I prezzi degli articoli sono quelli medi in vigore nella Baronia di Kelven. In altre città il costo di alcuni oggetti potrebbe essere anche molto diverso.

Armi
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Strumenti Musicali
Materie Prime


Armi

Arma Danni Costo Ingombro Gittata (mt) Note
Alabarda 1d10 7 mo 150 - Arma lunga a due mani. Solo Guerrieri ed Elfi.
Arco Corto 1d6 25 mo 20 15/30/45 L'ingombro è calcolato per 20 frecce e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 2 frecce. Arma media a due mani. Solo Guerrieri, Ladri, Elfi, Nani ed Halfling.
Arco Lungo 1d6 40 mo 30 21/42/63 L'ingombro è calcolato per 20 frecce e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 2 frecce. Arma media a due mani. Solo Guerrieri.
Ascia Leggera o da Tiro 1d6 4 mo 30 3/6/9 Arma corta ad una mano. Tutti tranne Maghi e Chierici.
Ascia da Battaglia 1d8 7 mo 60 - Arma media ad una mano. Solo Guerrieri, Elfi e Nani.
Ascia Pesante 1d10 10 mo 100 3/6/9 Arma lunga a due mani. Solo Guerrieri.
Balestra Leggera 1d6 30 mo 50 18/36/54 L'ingombro è calcolato per 30 quadrelli e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 3 quadrelli. Arma media a due mani. Solo Guerrieri, Elfi, Nani ed Halfling.
Balestra Pesante 2d4 50 mo 80 24/48/72 L'ingombro è calcolato per 30 quadrelli e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 3 quadrelli. Arma lunga a due mani. Solo Guerrieri.
Bastone 1d6 5 mo 40 - Arma media a due mani. Solo Guerrieri, Chierici, Maghi, Elfi, Nani ed Halfling.
Bolas 1d2 + Spec. 5 mo 5 6/12/18 Può bloccare o rallentare la vittima. Arma media ad una mano. Utilizzabile da tutte le classi tranne Maghi e Chierici.
Cerbottana lunga meno di 60 cm Speciale 3 mo 6 3/6/9 Il danno dipende dal tipo di veleno del dardo. L'ingombro è calcolato per 5 dardi e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 5 dardi. Arma piccola ad una mano. Utilizzabile da tutte le classi tranne Chierici.
Cerbottana lunga più di 60 cm Speciale 6 mo 15 6/7,5/9 Il danno dipende dal tipo di veleno del dardo. L'ingombro è calcolato per 5 dardi e aumenterà/diminuirà di 1 ogni 5 dardi. Arma media a due mani. Utilizzabile da tutte le classi tranne i Chierici.
Clava 1d4 3 mo 50 - Arma media ad una mano utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.
Fionda 1d4 2 mo 20 12/24/48 Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.
Frusta 3 metri 1d2 + Spec. 10 mo 30 - Può bloccare o rallentare la vittima. Costa 1 MO ed ha un ingombro di 10 per ogni 30 cm di lunghezza. Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Chierici.
Giavellotto 1d6 1 mo 20 9/18/27 Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Chierici e i Maghi.
Lancia da Cavaliere 1d10 10 mo 180 - Arma lunga utilizzabile dai Guerrieri. Può essere utilizzata durante una carica.
Lancia da Fante 1d6 3 mo 30 6/12/18 Arma lunga utilizzabile dai Guerrieri. Può essere utilizzata durante una carica.
Manganello 1d2 + Spec. 5 mo 5 - Può stordire o far perdere i sensi alla vittima. Arma corta utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.
Martello da Guerra 1d6 5 mo 50 - Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.
Martello da Lancio 1d4 4 mo 25 3/6/9 Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.
Mazza 1d6 5 mo 30 - Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne i Maghi.
Picca 1d10 3 mo 80 - Arma lunga a due mani utilizzabile dai Guerrieri. Può essere utilizzata durante una carica.
Pugnale Normale o d'Argento 1d4 3 o 30 mo 10 3/6/9 Arma corta utilizzabile da tutte le classi. Il pugnale d'argento costa 30 MO.
Rete (3 mq) Speciale 3,5 mo 36 3/6/9 Può bloccare o rallentare la vittima. Costa 1,2 MO ed ha un ingombro di 12 per ogni mq di grandezza. Arma media o lunga utilizzabile da tutte le classi tranne Chierici (e nani ed halfling se considerata arma lunga).
Tridente 1d6 5 mo 25 3/6/9 Arma media utilizzabile da tutte le classi tranne Maghi e Chierici.
Spada Bastarda 1d6+1/1d8+1 15 mo 80 - Arma lunga utilizzabile sia ad una mano (danno 1d6+1) o a due mani (danno 1d8+1). Può essere utilizzata da Guerrieri ed elfi.
Spada Corta 1d6 7 mo 30 - Arma corta ad una mano utilizzabile da Guerrieri, Nani, Elfi, Halfling e Ladri.
Spada Normale 1d8 10 mo 60 - Arma media ad una mano utilizzabile da Guerrieri, Nani, Elfi, Halfling e Ladri.
Spadone a 2 mani 1d10 15 mo 100 - Arma lunga a due mani utilizzabile dai Guerrieri.
Altre Armi
Acqua Santa 1d8 25 mo 1 3/9/15 Ha effetto solo sui non-morti. Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.
Olio incendiario 1d8 2 mo 10 3/9/15 Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.
Pietra da Tiro 1d3 1 ma 10 3/9/15 Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.
Torcia 1d3 16 ma 20 - Arma corta ad una mano utilizzabile da tutte le classi.
Munizioni
5 Dardi per Cerbottana Vedi arma 1 mo 1 ogni 5 dardi Vedi arma L'ingombro di 5 dardi è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Cerbottana".
Faretra con 20 Frecce per Arco Vedi arma 5 mo 1 ogni 2 frecce Vedi arma L'ingombro di 20 frecce è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Arco".
Freccia con Punta d'Argento Vedi arma 5 mo 1 ogni 2 frecce Vedi arma Efficaci contro i licantropi. Vedi anche "Arco".
30 Pietre o Proiettili per Fionda Vedi arma 1 mo 1 ogni 5 proiettili Vedi arma L'ingombro di 30 pietre o proiettili è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Fionda".
Proiettile d'Argento per Fionda Vedi arma 5 mo 1 ogni 5 proiettili Vedi arma Efficaci contro i licantropi. Vedi anche "Fionda".
30 Quadrelli per Balestra Vedi arma 10 mo 1 ogni 3 quadrelli Vedi arma L'ingombro di 30 quadrelli è già incluso in quello dell'arma. Vedi anche "Balestra".
Quadrello d'Argento per Balestra Vedi arma 5 mo 1 ogni 3 quadrelli Vedi arma Efficaci contro i licantropi. Vedi anche "Balestra".

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Armature, Scudi e Bardature

Armatura Bonus alla CA Costo Ingombro Note
Armatura di Cuoio -2 20 mo 200 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi.
Armatura a Scaglie -3 30 mo 300 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri.
Cotta di Maglia -4 40 mo 400 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri.
Corazza a Bande orizzontali -5 50 mo 450 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri.
Corazza di Piastre -6 60 mo 500 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri.
Armatura Completa -9 250 mo 750 Può essere utilizzata solo a cavallo da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri.
Scudo Medio -1 10 mo 100 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri.
Scudo Piccolo o Buckler -1 4 mo 40 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi e dei Ladri. Scudo opzionale: offre protezione soltanto contro un avversario per volta.
Scudo Grande o Pavese -1 o -2 14 mo 150 Può essere utilizzata da tutte le classi ad esclusione dei Maghi, Ladri Nani ed Halfling. Scudo opzionale: offre una protezione di -2 alla CA contro armi da lancio e da tiro.
Elmo Bacinetto - 6 mo 40 Oggetto opzionale: non conferisce bonus alla CA. E' già compreso nella corazza di piastre o in quella a bande. Può essere utile contro i colpi apportati per stordire. Tutte le classi esclusi Maghi e Ladri.
Elmo Grande - 10 mo o più 80 Oggetto opzionale: non conferisce bonus alla CA. E' già compreso nella corazza di piastre o in quella a bande. Può essere utile contro i colpi apportati per stordire. Tutte le classi esclusi Maghi e Ladri.
Bardature per ogni tipo di Cavallo (i cavalli hanno CA 7 di base)
Bardatura di Cuoio -2 40 mo 250 -
Bardatura di Scaglie -3 75 mo 400 -
Bardatura di Maglia -4 150 mo 600 -
Bardatura Laminata -5 400 mo 1500 -
Bardatura di Piastre -6 500 mo 3000 -

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Oggetti Vari

Articolo Prezzo Ingombro Note Negozio
Acciarino (pietra ed esca) 3 mo 5 - Mercato
Acido mangiametalli
(1 dose)
50 mo 10 Può corrodere una serratura in pochi minuti. Se lanciato su una creatura procura 1d8 pf. Può rovinare armi o amature. Mercato (raro), Armeria
Acqua Santa (1 fiala) 25 mo 1 Vedi anche le Altre Armi Tempio
Aglio 5 mo 1 Può scacciare i vampiri. Drogheria, Mercato
Ago da cucito e filo 6 ma 1 E' incluso un rotolo di filo. Mercato
Amo da pesca d'acciaio 7 ma - - Mercato
Ampolla (50 cl.) 1 mo 4 - Mercato
Anfora (1 litro) 5 mr 10 Le anfore costano ulteriori 5 mr ehanno un ingombro di 10 per ogni litro di capacità ulteriore. Mercato
Astuccio per dardi 1 mo 10 L'ingombro è considerato quando è vuoto. Mercato
Attrezzi da scasso 25 mo 10 Strumenti indispensabili per qualsiasi ladro. Mercato
Barile (5 litri) 1 mo 50 I barili sono di varie dimensioni e capienze. Costano 1 mo ed hanno ingombro 50 per ogni 5 litri ulteriori di capienza. Drogheria, Mercato
Baule 4 mo 150 Capienza 800 mon. Mercato
Bende per ferite 1 ma 1 Non permettono di recuperare pf. Mercato,Tempio
Bicchiere d'Argento 3 mo 5 - Mercato
Bicchiere di legno o terracotta 1 ma 5 - Mercato
Bicchiere in oro 30 mo 5 - Mercato
Bilancia da mercante 2 mo 15 Una bilancia a due piatti da tenere in mano comprensiva di pesi. Mercato
Borraccia (1/2 litro) 1 mo 5 L'ingombro se riempita è 30 mon. Mercato
Borsa da cintura grande 1 mo 5 La capacità è 100 mon. Mercato
Borsa da cintura piccola 5 ma 2 La capacità è 50 mon. Mercato
Borsa del guaritore 10 mo 10 Permette di curare le ferite
(vedi le Regole Speciali).
Mercato, Tempio
Braciere 30 mo 50 - Mercato
Candela 1 ma 1 1 ora di luce. Mercato
Cannocchiale 300 mo 20 Oggetto generalmente raro. Mercato
Carta (1 foglio) 2 mo - Si tratta di carta esclusiva per scrivere. Mercato
Carte da gioco normali 2 mo 5 - Mercato
Carte truccate 10 mo 5 - Mercato
Cassa piccola 5 ma 90 La capacità è 200 mon. Mercato
Cassa grande 2 mo 220 La capacità è 600 mon. Mercato
Catena 2 mo 25 Al metro. Mercato
Cerlacca per sigilli 1 mo 10 1/2 kg. Mercato, Tempio
Cesello 5 ma 3 - Mercato
Cesta grande 3 ma 15 La capacità è 200 mon. Mercato
Cesta piccola 5 mr 8 La capacità è 100 mon. Mercato
Chiodi d'acciaio da scalata (n.10) 3 ma 10 - Mercato
Chiodo 5 mr - - Mercato
Clessidra 15 mo 10 Dura 1 ora. Mercato
Coltello 1 mo 5 Non è un'arma ed infligge soltanto 1d2 pf. Armeria, Mercato
Coperta di lana 1 mo 25 - Mercato
Coperta di pelliccia o pesante 10 mo 30 - Mercato
Corda di canapa (15 m.) 1 mo 50 - Mercato
Corda di seta (15 m.) 10 ma 20 - Mercato
Corno da caccia 2 mo 10 - Mercato
Cote per affilare 3 ma 10 - Mercato
Custodia per mappe o pergamene 1 mo 3 - Mercato
Custodia impermeabile per mappe o pergamene 10 mo 6 - Mercato
Custodia impermeabile per libri di magia 25 mo 20 - Mercato
Dado da gioco in avorio 1 mo 1 - Mercato
Dado in legno o d'osso 1 ma 1 - Mercato
Diamante tagliavetro 10 mo 1 - Mercato
Erbe antilicantropo
(1 mazzo)
10 mo 1 Lanciate o impugnate possono allontanare i licantropi che non ne soppotano l'odore Tempio
Falce 4 mo 15 Se usata come arma procura 1d3 pf. Mercato
Fiala (10 cl.) 3 ma 1 Generalmente viene usata per le pozioni. Mercato
Fiaschetta d'olio per lanterna 2 mo 10 Vedi anche le Altre Armi Drogheria, Mercato
Fischietto 8 ma - - Mercato
Forbice 1 mo 4 - Mercato
Forziere 10 mo 500 Capienza 400 mon. Malus del 10% a scassinare. Mercato
Gesso 1 ma 1 - Mercato
Incenso 1 mo 1 - Mercato, Tempio
Inchiostro normale (boccetta per 10 pag.) 5 mo 1 Costa 5 MO ogni 10 pag. Mercato, Tempio
Inchiostro pregiato (boccetta per 10 pag.) 30 mo 1 Costa 30 MO ogni 10 pag. Mercato, Tempio
Kit per camuffarsi 20 mo 40 Comprende vari accessori e trucchi per il camuffamento. Mercato
Lanterna cieca 12 mo 35 Questa lanterna può essere oscurata. Mercato
Lanterna faretto 150 mo 120 Illumina fino a 30 mt. Mercato
Lanterna normale 10 mo 30 - Mercato
Lente di ingrandimento 15 mo 4 - Mercato
Libro in cuoio (100 pag.) 50 mo 30 Libro solitamente usato per scriverci incantesimi. Mercato
Lima 1 mo 1 - Mercato
Lucchetto buono 10 mo 5 Malus -10% a scassinare Mercato
Lucchetto eccellente 20 mo 5 Malus -20% a scassinare Mercato
Lucchetto normale 5 mo 5 Bonus 0% a scassinare 0
Lucchetto scadente 3 mo 5 Bonus +10% a scassinare Mercato
Magnete 8 mo 3 - Mercato
Mappa di Karameikos 40 mo 10 O di qualsiasi altro stato. Mercato
Mappa di zona 5 mo 1 Mappa di una zona limitata di territorio. Mercato
Martello 2 mo 10 Non è un'arma. Può fare 1d2 pf. Mercato
Mercurio 20 mo 2 Il prezzo si riferisce a 100 grammi. Mercato
Otre 1 mo 10 L'ingombro si riferisce quando è vuoto. Costa 1 mo e pesa 10 per ogni litro di capienza ulteriore. Drogheria, Locanda, Mercato
Padella o Pentola di ferro (media grandezza) 5 ma 15 - Mercato
Paletto di frassino 5 ma 5 Efficace contro i vampiri Mercato
Penna d'oca 5 ma - - Mercato
Pergamena (1 foglio) 1 mo 1 Può essere usata anche per scrivere incantesimi. Mercato
Pertica in legno (3 metri) 1 mo 100 - Mercato
Piccone 3 mo 60 Non è un'arma sebbene possa fare 1d6 pf. Se usato come arma ha un malus al TxC di -4. Mercato
Piccozza 3 mo 30 Non è un'arma sebbene possa fare 1d4 pf. Se usata come arma ha un malus al TxC di -2. Mercato
Piede di porco 1 mo 40 - Mercato
Pioli (3) e Mazzuolo 3 mo 10 - Mercato
Piolo 3 ma 2 - Mercato
Pipa 5 ma 2 Se preziosa può costare molto di più. Mercato
Profumo normale 8 mo 1 Una fiala. Mercato, Tempio
Profumo essenza rara 25 mo 1 Una fiala. Mercato, Tempio
Ramponi 4 mo 40 - Mercato
Rastrello in legno 5 ma 60 - Mercato
Rete da pesca (3 mq) 4 mo 50 - Mercato
Sacchetto per erbe o tabacco 2 ma 1 Capacità 10 (mezzo kg). Mercato
Sacchetto per monete 5 ma 2 Capacità 50. Si può utilizzare per altri piccoli oggetti. Mercato
Sacco grande 2 mo 5 Capacità 600 mon. Mercato
Sacco piccolo 1 mo 1 Capacità 200 mon. Mercato
Sapone 5 mo 10 Costo di mezzo kg. Mercato
Scala di corda (3 metri) 1 mo 45 Può essere riposta arrotolata nello zaino. Mercato
Scala di legno (3 metri) 5 ma 180 - Mercato
Scalpello per pietra 1 mo 10 - Mercato
Scrigno di ferro grande 20 mo 60 Capacità 200 mon. (10 Kg). Mercato
Scrigno in ferro piccolo (cap. 100) 15 mo 40 Capacità 100 mon. (5 Kg). Mercato
Secchio 5 ma 30 Capacità 5 litri (100 mon.). Mercato
Sega 2 mo 25 Sega lunga per abbattere alberi. Mercato
Serratura buona 50 mo 10 - Mercato
Serratura scadente 10 mo 10 10% di bonus a scassinarla. Mercato
Sigillo con iniziali 5 mo 1 Da usare con la ceralacca. Mercato
Simbolo sacro 25 mo 1 L'immancabile simbolo sacro di ogni chierico. Tempio
Spago (un rotolo) 2 ma 5 - Mercato
Specchio in argento 20 mo 5 - Mercato
Specchio di metallo o di vetro 5 mo 5 - Mercato
Spugna 1 mo 3 - Mercato
Talco 5 ma 2 Prezzo di un etto. Mercato
Tappeto normale 1 mo 40 Prezzo e ingombro al mq. Mercato
Tappeto raro 30 mo 40 Prezzo e ingombro al mq. Mercato
Tenda 16 posti 70 mo 600 I pali non sono inclusi. Mercato
Tenda 8 posti 45 mo 300 I pali non sono inclusi. Mercato
Tenda 4 posti 25 mo 160 I pali non sono inclusi. Mercato
Tenda 2 posti 15 mo 90 I pali non sono inclusi. Mercato
Torce (6) 1 mo 120 Una torcia 2 ma e ingombro 20. Mercato
Trapano a mano
per legno
5 mo 30 Permette di forare solo il legno e una pietra friabile. Mercato
Turibolo (Incensiere) 5 mo 20 Se l'incensiere è di materieli preziosi il costo aumenta. Mercato, Tempio
Uncino per scalate 25 mo 80 - Mercato
Zaino 5 mo 20 Capacità 400 mon. Mercato
Zaino piccolo 3 mo 10 Capacità 250 mon. Mercato
Zaino da esploratore 10 mo 80 Capacità 800 mon. Mercato

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Vestiario

Articolo Prezzo Ingombro (Mon)* Note Negozio
Berretto o Cappello 2 ma 3 - Mercato
Casacca 1 mo 10 - Mercato
Cintura 1 ma 3 - Mercato
Fermaglio 10 mo 1 Se ornato il suo costo aumenta Mercato
Giubba di seta 1 mo 5 - Mercato
Guanti di pelle 1 mo 2 Possono proteggere da veleni a contatto Mercato
Guanti di pelliccia 2 mo 3 Possono proteggere da veleni a contatto Mercato
Guanti pesanti 5 mo 5 Proteggono da aghi avvelenati Mercato
Mantello corto di stoffa 3 mo 10 - Mercato
Mantello di pelliccia 20 mo 20 - Mercato
Mantello lungo di stoffa 5 mo 15 - Mercato
Polsino in cuoio 3 ma 2 - Mercato
Sandali 1 ma 10 - Mercato
Scarpe normali 1 ma 8 - Mercato
Scarpe pesanti 2 mo 12 - Mercato
Sciarpa o Scialle 5 ma 1 - Mercato
Spillone 5 ma 1 Se ornato il suo costo aumenta Mercato
Stivali da equitazione 4 mo 15 - Mercato
Stivali normali 1 mo 10 - Mercato
Toga grezza 8 mr 5 - Mercato
Vestiti semplici 5 ma 20 - Mercato
Vestiti classe media 5 mo 20 Comprendono: tunica e pantaloni; camicetta e gonna; veste; abito; o indumento eqivalente Mercato
Vestiti pregiati 20 mo 20 Comprendono: tunica e pantaloni; camicetta e gonna; veste; abito; o indumento eqivalente Mercato
Vestiti di lusso 50+ mo 30 Comprendono: tunica e pantaloni; camicetta e gonna; veste; abito; o indumento eqivalente Mercato
* L'ingombro di tutti gli indumenti va considerato solo se non vengono indossati.
In caso contrario hanno ingombro pari a 0.

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