Home Mystara Gioco Forum
menu
Voci
Voci di Taverna
Voci degli Eroi
Le Avventure
Dragon01
Dragon02
Dragon03
Dragon04
Dragon05 - Parte 1
Dragon05 - Parte 2
Dragon05 - Parte 3
Dragon05 - Parte 4
Dragon06
Dragon07
Dragon08
Gli Eroi
Dragon01
Dragon02
Dragon03
Dragon04
Dragon05
Dragon06
Dragon07
Dragon08
A Riposo
Il Sepolcro
 
Credits
Voci di Taverna Home - Cronache - Voci di Taverna
Tratto dalla Lista Dragon05
07 Vatermont - La Soglia. Ancora bizzarre notizie da La Soglia che negli ultimi tempi sembra essere colpita da una sorta di maledizione che porta la popolazione a vedere mostri.
La famosa locanda de "Le Due Lune" sembra sia stata attaccata da creature orrende, mostri con lunghe code, zanne e artigli. Tali creature hanno fatto un massacro e un povero sargente delle guardie cittadine sembra abbia perso la vita.
La locandiera Ewin, conoscita anche a Kelven per la sua bellezza e "disponibilità", è stata rapita. Le donne del luogo raccontano invece che era la stessa Ewin l'orribile mostro che accecava e seduceva i loro mariti con la sua magia.
Di fatto la locanda è stata chiusa ed Ewin non è stata più vista.
Forse queste voci malevoli sono dovute all'incredibile serie d'omicidi avvenuti proprio attorno alla locada delle Due Lune nell'ultimo mese! Il 04 Vatermont cinque corpi, tre ladruncoli e due barboni, sono stati trovati dilaniati da un unico e devastante colpo di spada; il 18 Nuwmont invece avvenne il terzo omicidio in quindici giorni di un giovane, assassinato da un preciso colpo di stiletto al cuore.
Se non bastasse, il girno prima della scomparsa di Ewin, (il 06 Vatermont) decine di persone dicono di aver visto all'interno di una locanda un grosso drago verde poi messo in fuga da una giovane guerriera soprannominata "Ammazzadraghi".
Soltanto storie d'ubriachi. O forse, come dice qualcun altro, il drago verde era stato soltanto una grande illusione creata da un mago pazzo!
Forse lo stregone pazzo era uno di quelli protetti dall'orefice Grell, arrestato il 22 Nuwmont dalle guardie, proprio con l'accusa di proteggere alcuni pericolosi maghi.

Tratto dalla Lista Dragon01
Il pianto di un bambino che annuncia una morte, elfi che spariscono magicamente e persone che si risvegliano in luoghi lontani.
Un sacerdote che brama nell'ombra e miete vittime per uno scopo ancora ignoto.
Questo e' quanto un abitante scappato da un isola di Ierendi e' stato in grado di raccontare agli abitanti di Kelven.
Bussa di porta in porta cercando la sua bambina rapita.
Una piccola Elfa di nome Jade. Si narra di un gruppo di avventurieri che assieme ad un misterioso uomo di nome Kaine sta cercando di combattere questo nemico.
Un affascinante fanciulla (Evelyn) accompagna Pharaun il mago, Dub il chierico, Kylana la sacerdotessa, Ivy l'elfa, Krunck il guerriero e Brant l'abile ladro nelle viscere di Goth, una città che regna sull'isola piu' grande di Ierendi.

Tratto dalla Lista Dragon06
In una zona impervia al confine tra le Cime Nere e il Bosco di Radlebb, un tempio dedicato al culto di Chardastes é stato devastato e trasformato in un santuario per celebrare un oscuro rituale alla dea Nyx; un gruppo di adepti sta cercando di far rivivere, un potente demone, per scopi ancora oscuri.
Questo è ciò che ha raccontato un mago umano ai suoi soccorritori, quando è stato ritrovato morente, all'interno del vecchio mulino, poco fuori le mura di Kelven.
L'uomo ha in oltre affermato che all'interno del tempio, ora si trovano alcuni avventurieri, portati in quel luogo da un suo potente incantesimo.
Il gruppo in questione, composto da due elfi (Araknos e Aradhel), una maga (Bianca), un nano (Dorak) e due guerrieri (Mc Evans e Sabrae) hanno promesso di porre fine al macabro rituale, prima che esso si compia, ma considerate le condizioni in cui l'uomo versava quando è stato ritrovato, pochi sono stati disposti a dar credito alle sue parole.

Tratto dalla Lista Dragon07
20 Vatermont - Voci confuse provenienti dal Nord raccontano della distruzione del villaggio elfico di Thyrial (a tre giorni di cammino verso Nord da La Soglia) da parte di un sviolento incendio che si sarebbe sviluppato nella notte. Moltissime le vittime tra gli elfi tra cui l'anziano capoclan che sembra giacesse giù da tempo malato.

Tratto dalla Lista Dragon05
26 - Vatermont - Luln. Questa notte nella cittadina di Luln è stato incendiato il tempio del culto principale: l'Ordine del Sole d'Argento.
Questo ordine, poco conosciuto a Kelven, si era sviluppato enormemente a Luln negli ultimi due anni grazie al suo Gran Sacerdote. Nell'incendio sembra siano morti tutti i massimi vertici dell'ordine.
La notizia più sconvolgente è il fatto che Madam Sasha, Pretore di Luln, ha dichiarato che l'incendio è stato doloso e appiccato da qualcuno all'interno dello stesso ordine.
La cittadinanza è sconvolta e l'Ordine del Sole d'Argento difficilmente potrà risollevarsi da una tragedia di simili proporzioni.

Tratto dalla Lista Dragon02
26 - Vatermont - viscere delle Gilde di Minrothad. Da troppo tempo ormai un gruppo di avventurieri ingaggiati da un vecchio mendicante di La Soglia è scomparso! Amici e parenti ne hanno reclamato notizie ma nessuno è stato più in grado di dargliene. L'ultimo avvistamento proviene dalle lontane Gilde di Minrothad, dove conoscenze legate all'attività mercantile della cittadina hanno riferito di averli visti dsalpare giorni prima. Nessuno potrebbe immaginare quale viaggio impossibile essi stiano compiendo mettendo a repentaglio la loro salute mentale e le loro stesse vite!

Tratto dalla Lista Dragon05
03 Thaumont - Rocca di Riverfork, confine orientale di Karameikos. Una tempesta d'insolita violenza si è abbattuta nelle terre che confinano con le Cinque Contee e da alcuni giorni sembra spazzare la foresta di Riverfork con inaudita violenza.
Le poche voci giunte da Luln parlano di nubifragi, frequenti scariche di fulmini e del fiume Achelos che ha rotto gli argini. Le poche carovane Halfling in marcia in questo periodo non sono partite dalle Contee oltre confine e gli uomini della guarnigione della Rocca di Riverfork sono costretti a stare al riparo nel castello.
Anche i più anziani non ricordano una tempesta di tali proporzioni.

Tratto dalla Lista di Kelven
07 Thaumont - Una vecchia villetta alla periferia Nord della città è crollata durante la notte.
Cittadini hanno riferito che precedentemente alcuni stranieri si erano avvicinati alla costruzione e avevano fatto domande su di essa. La villetta era disabitata da alcuni anni dopo la scomparsa misteriosa del dott. Eugenius e della sua famiglia.

Tratto dalla Lista di Dragon07
09 Thaumont - selve di Karameikos. I menestrelli portano a Kelven la storia di un gruppo di eroi imprigionati in un castello sperduto nelle selve di Karameikos.
Un castello dov'è facile entrare ma difficile uscire... vivi!

Tratto dalla Lista Dragon05
09 Thaumont - Rocca di Riverfork, confine orientale di Karameikos. Dodici avventurieri sono tornati dalla Foresta di Riverfork dopo aver sgominato da soli il piccolo esercito di orchi ed elfi oscuri che avevano invaso e distrutto la piccola comunità elfica di Riverfork. Pochissimi elfi si sono salvati. Nessun orco e nessun elfo oscuro sembra essere sopravvissuto.
Ma cosa sia successo realmente nella Foresta di Riverfork è ancora un mistero. La foresta sembra cambiata, sono stati rinvenuti decine e decine di cadaveri di elfi, orchi e di strani esseri simili ad halfling ma dalla testa di cane!
L'Albero della Vita custodito dagli elfi di Riverfork è ormai distrutto ed una sinistra pace aleggia nel luogo.
E quale è stato il ruolo degli avventurieri usciti indenni dalla foresta? Sono veri eroi o nascondono un mistero?
Quel che è certo è che alla Rocca di Riverfork sono stati ben accolti dalla guarnigione del Duca e che Madama Sasha di Luln ha inviato loro un messaggio di benvenuto.
Karameikos ha bisogno di nuovi eroi visto che nuvole oscure si stanno addensando all'orizzonte...

Tratto dalla Lista di Dragon07
11 Thaumont - maniero dei Sokolow. Il tempo stringe per gli avventurieri intrappolati nel misterioso maniero dei Sokolow. Riusciranno ad uscirne prima che la malattia che ha contagiato alcuni di loro faccia il suo corso?


Tratto dalla Lista di Dragon01
14 Thaumont - Baronia di Vorloi. Carovane derubate. Mercanti uccisi. Dall'inizio di Thaumont la strada per Vorloi non è più sicura. I pochi mercanti che ne sono tornati vivi parlano di una città sull'orlo di una crisi. Intrighi a palazzo, arresti, deportazioni notturne. Cittadini ritenuti onesti accusati di complottare per l'uccisione del barone Philip di Vorloi.
Un nuovo, oscuro, consigliere. Si dice che possa essere lui la causa di tutto, che in qualche modo abbia corrotto la volontà del barone.
Ed intanto il sud del Granducato trema, sotto l'ombra di una nuova minaccia che si riaffaccia da un passato troppo presto creduto sepolto.