Home Mystara Gioco Forum
menu
Voci
Voci di Taverna
Voci degli Eroi
Le Avventure
Dragon01
Dragon02
Dragon03
Dragon04
Dragon05 - Parte 1
Dragon05 - Parte 2
Dragon05 - Parte 3
Dragon05 - Parte 4
Dragon06
Dragon07
Dragon08
Gli Eroi
Dragon01
Dragon02
Dragon03
Dragon04
Dragon05
Dragon06
Dragon07
Dragon08
A Riposo
Il Sepolcro
 
Credits
Personaggi della Lista 05 Home - Cronache - Gli Eroi - Lista 05
Gweyr Llammlyn
Nick o Nome giocatore: Nemo
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Specularum (Karameikos)
Sesso: M
Razza: Umana

Descrizione: Occhi castani svegli e sguardo intelligente, ha bei lineamenti e un volto decisamente molto bello: ha quella che si usa definire una "faccia pulita".
Ha capelli castani lisci, che porta con la scriminatura al centro, e che gli coprono per metà circa le orecchie. E' alto 1,79 m e pesa 69 Kg; fisico snello, ma abbastanza atletico. Solitamente indossa: stivali marrone scuro, pantaloni marrone chiaro, cintura del colore degli stivali, maglia verde molto scuro e un costoso mantello foderato di pelliccia con cappuccio (che ha quasi sempre abbassato).
Gweyr riporta una vistosa cicatrice, tre spesse linee che si incrociano nel mezzo (una sorta di ragno "stilizzato"), sul palmo della mano sinistra che gli impediscono una perfetta e completa chiusura della mano. Un attento osservatore potrà notare che zoppica leggermente.

Fama e Imprese: E' conosciuto a la Soglia e a Kelven come capo di un gruppo di avventurieri che sta operando in nome del Patriarca Sherlane. Sostiene di conoscere alcune importanti figure politiche di La Soglia, Kelven e Luln.

Kreena
Kreena
Nick o Nome giocatore: Alex
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Sconosciuta
Sesso: F
Razza: Umana

Descrizione: Viso morbido e furbo, capelli neri tagliati strani e profondi occhi scuri.

Fama e Imprese: La più nota è l'uccisione di un drago, tanto da guadagnarsi l'epiteto di "Ammazzadraghi", o almeno questo è quanto racconta lei...

Nemesis
Nick o Nome giocatore: Max
Stato: PG ABBANDONATO
Patria o luogo di provenienza:
Sesso: M
Razza: Umana

Descrizione: Nemsis è alto e slanciato, non particolarmente robusto ma ha un fisico agile e scattante, i capelli lisci biondo scuro sono tagliati corti dietro e sono lunghi davanti lasciando cadere due ciocche simmetriche davanti al viso, ha una treccia che scende dal lato destro della testa fino ad arrivare alle spalle.
Su tutta la schiena ha tatuato un lupo che ulula alla luna con al collo una collana che ha come ciondolo la punta di una freccia, nel disegno si può notare anche in lontananza una donna vestita di bianco che osserva il lupo ululare.

Fama e Imprese: Sostiene di aver vissuto per mesi in un regno sotterraneo di nani a combattere dei nani albini degenerati...

Cyrano  
Cyrano
Nick o Nome giocatore: Burzum
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Verge (Karameikos)
Sesso: M
Razza: Umana

Descrizione: Nascosto nella sua corazza di piastre ed avvolto in uno splendido mantello ricamato con figure argentate, Cyrano è un ragazzone di circa 1.80 muscoloso e ben piazzato che difficilmente passa inosservato.
I suoi occhi azzurro ghiaccio sono molto penetranti, i capelli lunghi alle spalle e ben curati, un lievissimo pizzo che tormenta in continuazione! Terribilmente sbruffone, a volte indugia in atteggiamenti provocatori, dissacranti o volgari ma solitamente riesce a risultare simpatico.

Fama e Imprese: "Brutta storia vi dico... sissignore... sottoterra... mille anni nel passato... brutta storia!"
"Poi come se non bastasse quei dannati nani albini... saranno stati dieci, venti... che so..."
"Ti assicuro trenta nani urlanti con le loro dannate ascie affilate come rasoi... brutta storia ti dico!!!
I miei compagni se la sono fatta sotto appena li hanno visti arrivare... cinquanta demoni urlanti in quell'inferno di pietra sotto la montagna... te lo assicuro amico... non fosse stato per me adesso il capoclan dormirebbe sotto coperte fatte con la nostra pelle! Ma per fortuna ero lì io! Mi sono gettato su di loro come il vento, ne ho uccisi metà da solo prima che tirassero il fiato mentre l'altra metà scappava urlando appena vista l'aria che tirava... un lavoraccio amico mio ti assicuro... ma per fortuna ero lì io!"
"Sto esagerando dici ??? Naaaaaa... Anzi riempimi il bicchiere che ti racconto di quella volta che ho ucciso il drago da solo..."

Eowyn
Eowyn
Nick o Nome giocatore: Valeria
Stato: PG ABBANDONATO
Patria o luogo di provenienza: Un luogo molto lontano...
Sesso: F
Razza: Umana

Descrizione: : Eowyn è una ragazza poco più che ventenne apparentemente esile e indifesa. Ha i capelli castani che le scendono fin poco sotto le spalle con 2 riccioli che le incorniciano il viso dai tratti quasi infantili. Ha grandi occhioni marroni ed un sorriso intrigante. A vederla si direbbe che è carina, ma lontana dall'apparire una "donna fatale".

Fama e Imprese: Se anche avesse compiuto delle imprese, non ne parla.
Axine Von Lys  
Axine Von Lys
Nick o Nome giocatore: Paolo
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Alphatia
Sesso: F
Razza: Umana

Descrizione: Molto giovane e dai tratti esotici, Axine indossa una corazza di piastre piuttosto appariscente. Estremamente onesta, si comporta con tutti in modo più equo e giusto possibile, ma pretende altrettanta onestà.

Fama e Imprese: La sua missione principale è promuovere e diffondere il culto Alphatiano in Karameikos.

Koguar
Koguar Spaccaossa
Nome giocatore: Cris
Stato: PG ABBANDONATO
Razza: Nano
Sesso: M
Età: 85 anni
Provenienza: Casa di Roccia (Rockhome), Clan della "Grigia Cascata" (SilverFall)

Descrizione: Alto (basso) circa 1.35m con capelli e barba rossi lunghi ed arruffati (probabilmente non lavati da tempo). Indossa armatura a bande di buona fattura anche se un po sporca di fango ed erba, come se ci dormisse dentro, sotto l'armatura indossa dei vestiti in cuoio leggero marrone, (abiti normali, cioè lo sarebbero, se non fossero ormai malandati, sporchi e bisognosi di qualche rattoppo).
Sopra cintura e mantello con cappuccio neri. Porta alle spalle fissata la sua adorata e preziosa ascia da battaglia.
La sua igiene personale palesemente lascia un po' a desiderare. Sarà quel profumino di roccia bagnata, quel rertrogusto di gorgonzola...

Fama nelle terre di Spekularum: Abile guerriero, giunto in queste terre come scorta di carovane provenineti da Selenica. Noto nelle taverne di Kelven per l'ottimo appetito e per alcune risse. Poco si sa delle sue avventure, non ne parla spesso e non si sa quali attribuirgli... come si suol dire a Kelven: "I nani? Ma non si assomigliano tutti?"

Kryon  
Kryon
Nick o Nome giocatore: Thomas
Stato: PG ABBANDONATO
Patria o luogo di provenienza: Luln
Sesso: M
Razza: Umana

Descrizione: Non molto alto il giovane uomo veste sempre di abiti neri. Indossa un mantello nero che avvolge tutto il corpo.Il capuccio sempre alzato lascia scoperti alcune ciocche di capelli di color nero-grigio che sono simili al colore dei suoi occhi. Kryon dimostra 25 anni e' alto circa 170 cm.
Persona abbastanza carismatica ama divertirsi e scherzare con i compagni usando a volte la sua comicita' anche durante uno scontro.

Fama e Imprese: Chissà perchè nelle sue storie c'è sempre di mezzo una splendida fanciulla...

Aryn Grimwulf
Nick o Nome giocatore: Fabio
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Campagne di Specularum
Sesso: M
Razza: Umana

Descrizione: Molto alto (circa 2 metri) e muscoloso con mani grandi ed il colore della pelle segnato dal sole con dei capelli neri solitamente corti e spettinati che incorniciavano un viso duro e abbronzato con qualche ruga pronunciata sulla fronte. Gli occhi grandi color nocciola si confondono con il suo colorito e un'ispida corta barba nera contorna le guance dell'uomo;non più giovanissimo porta segni evidenti di battaglie passate sul corpo e non face mistero della sua indole guerriere. Aryn veste solitamente in armatura di piastre con un corpetto di cuoio fine al suo interno, porta uno scudo e maneggia una strana arma dalla lama nera e con la punta curvata; non è raro trovarlo in qualche locanda ubriaco...

Fama e Imprese: Ha ucciso un demone staccandogli la testa con la spada ma, a parte questo, è amico di Kryon il che è un'impresa epica di per se...

Johann  
Johann (Johannthalassyssien D'Harkenillyam)
Nick o Nome giocatore: Fab
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Bosco di Radlebb orientale
Sesso: F
Razza: Elfo

Descrizione: La pelle dell'elfa è abbronzata, quasi mulatta, i capelli invece lisci e biondi platino; gli occhi azzurro molto chiaro.
I suoi occhi ed il suo volto sono particolarmente freddi ed inespressivi, tanto che un umano può considerarli "privi di vitalità".
E' molto giovane, secondo i canoni elfici, snella e sorprendentemente forte per un essere di 45 Kg!
Apparentemente possiede la bellezza tipica degli elfi unita ad un colore di pelle esotico, ma l'espressione del suo volto non sembra nè elfica nè "umana". Anche per gli elfi la figura di Johann appare "strana" ed ha un qualcosa d'indefinibile e di sgradevole amplificato dalla sua espressione glaciale e dall'incapacità di mostrare alcun sentimento umano: dall'odio alla amicizia.
Recentemente il suo equipaggiamento è sempre più simile a quello di un elfo oscuro.
Altro elemento bizzarro: il nome esteso dell'elfa è un nome da nobile elfico.
Infatti Johannthalassyssien D'Harkenillyam in elfico significa: Johann figlia di Thalassys del clan D'Harken.

Fama e Imprese: - "Chiamami ancora una volta Drow e ti ritroverai impiccato al tuo intestino, stupido umano".

Ghenna  
Ghenna
Nick o Nome giocatore: Tella
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Casa di Roccia (Rockhome)
Sesso: F
Razza: Nano

Descrizione: Porta i capelli rossi intrecciati e legati da una striscia di cuoio rosso, rossa è anche la striscia di stoffa che porta legata sulla fronte. Di cuoio rosso sono anche le impugnature delle sue armi, la cintura e gli stivali.
Delle strisce di stoffa rossa, legate ai polsi bendano le sue mani fino all'altezza delle nocche (come dei mezzi guanti). Sul viso ha una diffusa peluria rossa, come i capelli, tipica caratteristica delle femmine dei Nani.

Fama e Imprese: Appartiene al Clan Ros-Than-Dur, una stirpe di grandi guerrieri nani.

NeelKamail  
NeelKamal
Nick o Nome giocatore: Golfalon
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Costa del Mare del terrore
Sesso: M
Razza: Umano

Descrizione: Neel appare come un ragazzo alto 180 cm e dalla corporatura piuttosto robusta per essere un chierico. La carnagione scura tipica della sua gente, i suoi corti capelli neri e i vispi occhi verdi tradiscono immediatamente le sue origini marinare.
Quello che si nota immediatamente è un piccolo tatuaggio del totem venerato al suo villaggio sulla guancia sinistra. Neel ne va fiero, gli ricorda il perchè scelse la strada per Specularum per dedicarsi a Tarastia.
Normalmente indossa una veste grigia aperta a V sotto il collo dalla quale si intravede il simbolo di Tarastia tatuato sul petto e con un cappuccio che spesso gli copre il viso.
A prima vista, forse per colpa del tatuaggio, dimostra qualche anno in più dei suoi 25 anni.
I fianchi sono cinti da una corda.
Come arma, che normalmente tiene ferma ad una cintura dello zaino, è una mazza dell'Ordine chiericale al quale appartiene.
Particolari del carattere che si notano sin da subito sono la voglia di esser vicino a chi è con lui, la scarsa voglia di parlare a vuoto e la determinatezza nel portare avanti il suo compito.

Fama e Imprese: conosciuto molto bene alla Rocca di Riverfork per il servizio che vi ha prestato per circa 6 mesi prima di partire per una missione insieme al gruppo di avventurieri col quale si trova attualmente.

Aurin Striate
Nick o Nome giocatore: Andrea
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Foresta di Achelos
Sesso: M
Razza: Elfo
Età: 60 anni (20 apparenti)

Descrizione: Capelli biondi, occhi verdi, alto 170 cm per 70 kg.

Fama e Imprese: Nato e vissuto nella foresta di Achelos (all'estremo ovest di Karameikos). Oltre agli elfi ha avuto contatti solo con gli Halfling delle 5 Contee e con gli umani della Rocca di Riverfork.

Menelithil  
Menelithil Telcontar
Nick o Nome giocatore: Giak
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Riverbank, Foresta di Riverfork (Karameikos)
Sesso: M
Razza: Elfo

Descrizione: Menelithil è molto alto per essere un elfo, in effetti il suo metro e settantuno gli è valso il secondo nome di Telcontar, Granpasso tradotto in comune.
Il fisico è slanciato, non molto robusto, come proprio della sua razza, ma nondimeno forte almeno all'apparenza. I Capelli sono castano chiari, quasi striati di biondo, lunghi e poco curati, fatta eccezione per qualche fina treccia, che Menelithil si è acconciato nei momenti più importanti della sua vita, la terza è stata aggiunta da poco tempo.
Il petto e le braccia sono coperte di strani tatuaggi rossi, non si riesce a capire bene se si tratti di semplici simboli tribali oppure se siano rune dai poteri assolutamente sconosciuti. La carnagione è piuttosto abbronzata, non il bianco pallido che ci si potrebbe aspettare. Gli occhi sono verdi con screziature marroni, la mascella forte e piuttosto pronunciata, i denti bianchi e regolari. Nel complesso Menelithil è un bell'elfo, anche se i lineamenti piuttosto esotici potrebbero farlo apparire meglio agli occhi umani piuttosto che agli altri.

Fama e Imprese: Ha tentato di scortare il suo popolo fuori dalla foresta di Riverfork, una volta che questa è stata attaccata da eserciti di orchi ed elfi scuri, ma le forze nemiche erano soverchianti. Per quanto ne sa al momento è l'unico sopravvissuto di quello che era stato il villaggio di Riverbank...

Krunck  
Krunck
Nick o Nome giocatore: Ludus
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Sconosciuta
Sesso: M
Razza: Umana
Età: 35

Descrizione: Un uomo che a prima vista da l'impressione di avere una trentina d'anni, molto alto.
Veste con vestiti lunghi, e larghi da cui si intravede una musculatura forte e possente da mettere paura a chiunque gli si pari davanti.
Se non fosse per il suo colorito roseo, si potrebbe confondere con un grosso mezzorco.
La voce è profonda e roca, quasi cavernicola.
Gli occhi neri sono profondi ma spenti, lontani dal mondo che lo circonda. Il petto coperto da una robusta armatura di piastre, in mano uno scudo. Al fianco la sua spada, e agganciato a tracolla uno spadone.

Fama e Imprese: Famoso per i suoi modi gentili da Troll inferocito.....

Ivy  
Ivy
Nick o Nome giocatore: Ilaria
Stato: PG ATTIVO
Patria o luogo di provenienza: Nord di Alfheim
Sesso: F
Razza: Elfo
Età: 120

Descrizione: Il viso di Ivy e'leggermente ovale e allungato con un naso e una bocca sottili. Ha due grandi occhi marroni che appena entrano in contatto con la magia diventano verdi. Ha la carnagione molto chiara e delle piccole lentiggini quasi impercepibili se non da vicino. I suoi capelli sono molto lunghi (le arrivano sotto la vita) dritti e neri. Non ha elastici per legarli, spesso li annoda tra loro in una rozza coda che al minimo movimento brusco si scioglie. Ha un accenno di frangetta, solo qualche ciocca un po’ più corta che a volte le va sul viso e che abitualmente tiene dietro le sue orecchie elfiche.
Non è molto alta ed è piuttosto esile, non sembra poter nascondere armature ed è piuttosto giovane per essere un’elfa.Indossa dei pantaloni e la stoffa che la ricopre è completamente color verde anche se in varie gradazioni di colore, un tono su tono. Come armi vedi solo un arco molto lungo di un legno scuro, liscio, privo di intagli e ben tenuto che le sbucca dalla schiena.

Fama e Imprese: "Ma ce l'hanno tutti con me??" (riferito ai cattivi)