Le avventure del Pbem.
E' necessario essere consapevoli che un'avventura nel Pbem dura molto di più di una equivalente giocata attorno ad un tavolo.
Quindi il proprio PG sarà "costretto" a restare molto più tempo di livello basso.
Però se questo, nel gioco di ruolo al tavolo è spesso un grosso limite, non lo è nel Pbem dove l'interpretazione e la caratterizzazione del proprio personaggio svolge un ruolo molto più importante.
Premesso questo, le avventure vengono scelte, decise o create dai vari DM e possono essere molto diverse tra loro.
Generalmente durante le prime avventure (dal livello 1-3) un personaggio affronterà i mostri più deboli, ma ugualmente letali. Un piccolo gruppo di goblin potrebbe rivelarsi un grosso problema.
Lo scopo di queste avventure è imparare a conoscere l'ambientazione in cui le storie si svolgono (Karameikos o altri luoghi) completando ed affinando il background del personaggio con amici, nemici, alleati, antagonisti, conoscenze, ecc...
Le avventure "expert" (Livelli 4- 14) sono le più importanti per lo sviluppo del personaggio e per la sua carriera. In queste avventure, i PG diventeranno conosciuti e la loro fama acquisterà sempre più importanza. I loro poteri e le loro capacità diverranno sempre maggiori, combatteranno mostri sempre più potenti ed affronteranno pericoli ed avventure che possono mutare le sorti di nazioni e governi.
Potranno anche conquistarsi il rispetto (o l’odio) di personaggi illustri (il Duca, i Baroni, ecc...).
Raggiunto il 9° livello, i PG potranno iniziare a costruirsi delle proprie roccaforti, per concessione delle istituzioni, e dovranno organizzarle e proteggerle.
Le avventure dei PG di livello superiotre (livelli 15 ed oltre) vedranno aumentare sempre più la potenza e l'influenza del PG... a questo punto Karameikos potrebbe essere un luogo troppo stretto per loro...
In questa sezione vengono riassunte o schematizzate le avventure in corso nelle varie liste di gioco o quelle già terminate.
Ogni DM ha scelto il modo che gli era più congeniale per rappresentare la propria avventura.
|