Home Mystara Gioco Forum
menu
Voci
Voci di Taverna
Voci degli Eroi
Le Avventure
Dragon01
Dragon02
Dragon03
Dragon04
Dragon05 - Parte 1
Dragon05 - Parte 2
Dragon05 - Parte 3
Dragon05 - Parte 4
Dragon06
Dragon07
Dragon08
Gli Eroi
Dragon01
Dragon02
Dragon03
Dragon04
Dragon05
Dragon06
Dragon07
Dragon08
A Riposo
Il Sepolcro
 
Credits
Le Avventure Home - Avventure

Le avventure del Pbem.

E' necessario essere consapevoli che un'avventura nel Pbem dura molto di più di una equivalente giocata attorno ad un tavolo.
Quindi il proprio PG sarà "costretto" a restare molto più tempo di livello basso.
Però se questo, nel gioco di ruolo al tavolo è spesso un grosso limite, non lo è nel Pbem dove l'interpretazione e la caratterizzazione del proprio personaggio svolge un ruolo molto più importante.

Premesso questo, le avventure vengono scelte, decise o create dai vari DM e possono essere molto diverse tra loro.

Generalmente durante le prime avventure (dal livello 1-3) un personaggio affronterà i mostri più deboli, ma ugualmente letali. Un piccolo gruppo di goblin potrebbe rivelarsi un grosso problema.
Lo scopo di queste avventure è imparare a conoscere l'ambientazione in cui le storie si svolgono (Karameikos o altri luoghi) completando ed affinando il background del personaggio con amici, nemici, alleati, antagonisti, conoscenze, ecc...

Le avventure "expert" (Livelli 4- 14) sono le più importanti per lo sviluppo del personaggio e per la sua carriera. In queste avventure, i PG diventeranno conosciuti e la loro fama acquisterà sempre più importanza. I loro poteri e le loro capacità diverranno sempre maggiori, combatteranno mostri sempre più potenti ed affronteranno pericoli ed avventure che possono mutare le sorti di nazioni e governi. Potranno anche conquistarsi il rispetto (o l’odio) di personaggi illustri (il Duca, i Baroni, ecc...).
Raggiunto il 9° livello, i PG potranno iniziare a costruirsi delle proprie roccaforti, per concessione delle istituzioni, e dovranno organizzarle e proteggerle.

Le avventure dei PG di livello superiotre (livelli 15 ed oltre) vedranno aumentare sempre più la potenza e l'influenza del PG... a questo punto Karameikos potrebbe essere un luogo troppo stretto per loro...


In questa sezione vengono riassunte o schematizzate le avventure in corso nelle varie liste di gioco o quelle già terminate.
Ogni DM ha scelto il modo che gli era più congeniale per rappresentare la propria avventura.