Home Gioco Cronache Forum
menu
Karameikos
Calendario
Kelven
I Mercanti
Il Tempio
La Scuola di Magia
La Guardia Cittadina
Compagnia dei Mercanti
Popolazione
Società
Mostri
Divinità
Storia
Storia di Mystara
Mappe
 
Credits
La Scuola di Magia Home - Mystara - Kelven - La Scuola di Magia
La Scuola di Magia di Kelven è una succursale della Scuola di Magia di Specularum ed è attiva soltanto da pochi anni.
E' una struttura imponente e massiccia, costruita interamente in pietra che ricorda molto da vicino un monastero. Sorge all'interno delle mura cittadine, nel Quartiere del Duca, ma completamente isolata dalle costruzioni circostanti, immersa com'è nel parco boscoso di Shokan che occupa una grossa porzione dell'area nord-ovest della città.
L'ingresso alla scuola è custodito da un'enorme portone di legno con due pesanti batacchi e privo del chiavistello. Infatti gli studenti più anziani sono in grado di aprire il portone con poche e brevi parole magiche.
Di notte il Guardiano di Porta vigila l'ingresso, in modo che nessun ospite indesiderato possa entrare nè che qualche studente ospite possa uscire.
Il corpo principale della Scuola ha una pianta quadrata con un giardino, molto curato, posto esattamente al centro. Qui sono ospitate le biblioteche e le aule.
L'ingresso principale è costituito da un'ampia sala dall'alto soffitto su cui si affacciano innumerevoli corridoi e porte, e da cui si dipartono quattro massicce rampe di scale che conducono a quattro diversi ordini di ballatoi. Questa grande sala è sempre illuminata a giorno nonostante sia completamente priva di finestre e torce.
La scuola possiede un'Aula Prima dove vengono svolti gli Esami e le riunioni di tutti gli studenti, e altre aule minori.
L'Aula Prima ha forma semicircolare con un'entrata posta esattamente al centro del lato curvo; lato che è interamente occupato da una serie continua di sedili di legno fissati alla parete di pietra. All'altro estremo dell'aula, rispetto all'entrata, lungo una parete rettilinea, un grosso tavolo, impreziosito da una serie di intagli e lavorazioni, occupa la quasi interezza di un piccolo palchetto. Qui i maestri tengono lezione accompagnati da uno o due assistenti.
Dai lati est ed ovest del corpo principale, partono due grosse ali: in una sono ospitate le stanze degli studenti, mentre nell'altra gli alloggi degli insegnanti.
Si mormora che la Scuola sia molto più grande di quanto possa sembrare a prima vista. Luoghi magici e stanze sotterranee segrete sono il vero cuore vitale della Scuola: luoghi completamente inaccessibili ai profani dell'arte magica.
Luoghi cui possono accedere solo i novizi più dotati, selezionati per diventare futuri studenti e quindi maghi.
Una serie di prove durissime, di concentrazione e resistenza mentale devono essere affrontate e superate da chi aspirava a diventare uno studente della prestigiosa Scuola di Magia di Kelven.

Magnifico Rettore Lord Valadras
Lord Valadras è un mago piuttosto potente che il Barone Kelven ha voluto come consigliere inizialmente, si mormora, soltanto per imitare il Duca. Non è chiaro il suo luogo d'origine ma sembra avere un'indefinibile accento straniero.
Lord Valadras ha saputo pian piano convincere il Barone che la magia è meno dannosa se insegnata nel giusto modo, senza essere soltanto vietata.
Anche se ne è il Rettore, di fatto, Lord Valadras si reca alla scuola raramente e soltanto nelle occasioni più importanti.

Maestro Daeshmet Karlieen
E' uno dei maestri più anziani, giunto a Kelven da Specularum quando la Scuola venne fondata.
E' un uomo sulla sessantina dal volto sereno e serio, senza essere, tuttavia, austero; gli ordinati capelli bianchissimi ed una corta barba incorniciano un volto tranquillo e regolare.

Guardiano di Porta
Spesso chiamato dagli studenti semplicemente "custode", è un uomo anziano dai capelli brizzolati ed una pronunciata stempiatura. Ama bere e fumare la pipa.

Gli studenti
La maggior parte degli studenti vive nella Scuola come se fosse un collegio. La disciplina è abbastanza rigida e gli studenti più anziani tendono a far sentire la loro voce sulle nuove leve.
Gli studenti giungono da ogni parte di Karameikos e sono di ogni estrazione sociale sebbene i borghesi e le classi più agiate siano presenti in numero maggiore.