Kristoff
Locandiere della "Luna Rossa"
Razza: Umano
Età: 60
Aspetto: Pur avendo passata la mezz'eta',
Kristoff possiede ancora un fisico massiccio e muscoloso.
Viso e corpo sono solcati da rughe e cicatrici d'una vita
ed abbronzati dagli anni trascorsi all'aperto. Ha una gran
barba candida, a volte intrecciata, ed uno sguardo fermo
e sicuro sotto le sopracciglia cespugliose. Lo si nota subito,
entrando nella locanda, perchè indossa spesso l'armatura
e quasi tutte le armi che usava un tempo, sempre attento
che qualche spirito un po' troppo irrequieto non vada a
turbare il soggiorno dei suoi clienti.
La testa è cinta da una fascia con un medaglione sulla fronte,
dal quale non si separa mai, sostenendo che all'interno
della gemma vi sia intrappolato un potente spirito malvagio...anche
se quasi nessuno gli crede.
Storia: Kristoff è un nativo della città
di Kelven nonchè combattente veterano della guardia cittadina,
ormai ritiratosi in pensione.
Buona parte della sua fortuna l'ha però guadagnata durante
la sua vita di avventuriero, spingendosi centinaia e centinaia
di miglia lontano dalla propria città. Ama spesso raccontare
delle sue gesta ai giovani che passano per la locanda, narrando
dell'imponenza delle catene montuose della Casa di Roccia,
dell'inclemenza dell'arido deserto di Ylaruam e dei pericoli
che si celano nelle profondità
del Mare del Terrore.
Ora gestisce la "Luna Rossa", una locanda
che fa da crocevia per mercanti, viaggiatori, esploratori,
messaggeri e soprattutto avventurieri.Quando si entra, lo
si trova o dietro il bancone o, molto più spesso, seduto
a qualche tavolo per sentire le ultime notizie da chi arriva
da lontano.
Descrizione bottega: La Locanda
della Luna Rossa si erge su due piani ed è costruita
completamente in legno.
Gli alloggi sono situati al primo piano, mentre al pianterreno
una porta a due battenti, fiancheggiata da due ampie vetrate,
dà il benvenuto ad avventurieri, guardie e mercanti.
Attraversato l'ingresso si accede subito al salone principale:
di fronte si trova il bancone circolare, al centro del quale
spicca un grosso barile di robusto legno, alto quasi tre
metri, da cui viene spillata la birra.
Nel salone trovano posto una trentina di tavoli e numerose
sedie che, all'occorrenza, vengono spostati per dar spazio
a balli e festini a base di vino rosso, birra, carne di
cinghiale, cervo e pesce fresco del fiume Scendimonti.
Un massiccio camino in granito provvede a riscaldare l'ambiente
e i viandanti nelle notti piu fredde, mentre nel retrobottega
vengono preparati i piatti migliori che la cucina possa
offrire.
Prisca
Turring
Droghiera
Razza: Nana
Età: 64
Aspetto: E' una giovane nana dai lunghi
capelli biondi mossi, sempre raccolti in una treccia per
evitare che le diano fastidio durante lo svolgimento del
suo lavoro. Ha dei grandi occhi grigi e le guance sempre
rosse. Su di esse e sulle spalle sono visibili delle lentigini
che le danno un aspetto di giovane sbarazzina. Non è visibile
ancora alcun tipo di barba sul suo viso, caratteristica
comune a gran parte delle donne nano, fatto che la rende
ancor più affascinante.
Fisicamente non è molto prestante: non possiede quella muscolatura
di cui i nani vanno tanto fieri, ed è anche impacciata nei
movimenti. Il suo corpo è formoso e "giusto", nè troppo
magro nè troppo grasso.
Non ama le armi e la guerra, ma per sicurezza tiene dietro
al bancone un pesante maglio da usare (con poca bravura
e maestria) in caso di pericolo. Su di esso non vi è traccia
di polvere poichè Prisca lo pulisce ogni giorno, ma non
è mai stato usato da quando è stato comprato.
Più che aver allenato il corpo, Prisca si è data da fare
per allenare la mente, cosa resa possibile anche grazie
all'aiuto di amici elfi, con cui la sua gente andava molto
d'accordo, vivendo fianco a fianco da generazioni. Ed è
anche grazie a loro che ha deciso di lasciare la sua terra
(con la benedizione di mamma, papà e tutto il clan) per
vivere in una grande città come Kelven, dove ha la possibilità
di fare molte altre conoscenze e di imparare molte altre
cose.
Indossa abiti un po' eccentrici, molto ampi e sfarzosi e
dai colori accesi (bianco, verde, giallo, arancione e rosso
sono i colori che predilige) ma non per questo poco eleganti
o ricchi. Porta anche gli occhiali, perennemente tirati
in testa e di cui va sempre alla caccia senza rendersi conto
di averli già addosso.
Carattere: E' una nana dal carattere solare
e con una grande voglia di vivere, con il sorriso sempre
sulle labbra e ben disposta verso tutti. E' sempre felice
e contenta, nulla sembra turbare la sua gioia!
Allo stesso tempo, però, è anche un po' "strana": oltre
a combinare sempre confusione e una
marea di guai nella sua
drogheria a causa della sua sbadataggine e goffaggine, sembra
vivere in uno mondo tutto suo! Gioca spesso con il proprio
cane (Inuki) e con il proprio gatto (Nekoi), ingaggiando
delle vere e proprie lotte, da cui ne esce quasi sempre
sconfitta. Nonostante questo, però, non trascura la pulizia
della sua drogheria, sempre tirata a lucido e ben tenuta.
Descrizione bottega: Fuori dalla costruzione
tondeggiante, campeggia una lastra di legno che in lingua
comunque e in elegante grafia annuncia: "Drogheria".
Accanto ad essa sono state aggiunte, in un secondo tempo,
altre lastre più piccole che annunciano la stessa cosa ma
in differenti linguaggi: nanico, elfico, goblin e orchesco.
Sono tutte decorate con grande cura da Prisca stessa, la
quale tiene molto all'aspetto delle cose (soprattutto all'aspetto
della propria drogheria). Di fianco alla porta d'ingresso
sono posizionati vasi colmi di fiori luminosi e dai vivaci
colori.
Dall'esterno la costruzione attira per la strana forma,
tonda e armoniosa, e per la cura con cui viene tenuta. Una
vetrina mette in mostra i prodotti che l'esercizio offre.
L'ambiente, all'interno, è pulito in modo quasi maniacale:
la merce è tutta ordinatamente disposta negli scaffali,
mentre piccoli vasi appesi colorano l'ambiente, reso ancora
più caloroso dalle decorazioni e dalla pareti dipinte. Un
grande bancone divide in due la stanza e, da entrambi i
lati, vi è un rialzo in legno che permette a nani, halfling,
bambini e, in generale, alle persone basse (Prisca compresa),
di poter arrivare comodamente al bancone stesso senza stare
in punta di piedi.
Sulla parete subito dietro, si trovano due porte, oltre
al resto degli scaffali: una, chiusa, porta al piano superiore
dove Prisca vive, mentre l'altra, sempre aperta, dà sul
magazzino. Inuki e Nekoi riposano sempre vicino al bancone,
alzando pigramente il muso ogni volta che qualcuno entra
nel negozio.
Dingo
The Knocker
Armaiolo
Razza: Halfling
Età: 54
Aspetto: Dingo e' soprannominato "The Knocker"
per via del suo incedere silenzioso, ritmato dal battito
del suo bastone biforcuto, impugnato per sostenersi. E'
un halfing più basso della norma, con un vistoso naso adunco,
la testa pelata e lucida come una sfera di cristallo, occhi
stretti e mori, fronte sporgente e mento allungato.
Veste con casacca e pantaloni neri e s'avvolge in un lungo
mantello da nano, che striscia per terra e che copre, senza
nascondere, la sua piccola gobba sulla spalla destra. Ha
corporatura esile, con gambe sottili e leggermente curve.
Parla in modo strano invertendo l'ordine dei verbi, soggetti
e quant'altro.
Carattere: Molto socievole anche se infido
e legato al denaro.
Tratta tutti i clienti con rispetto pretendendo da loro
lo stesso atteggiamento.
Descrizione bottega: Entrando dalla porta
in legno si può notare lo straordinario ordine con cui Dingo
tiene stoccata tutta la sua mercanzia: dietro la porta è
presente un bancone semi-circolare che funge da cassa.
Di fronte sono collocate, a parete e su manichini, armature
di qualunque taglia e tipologia. Sulla sinistra sono collocate
tutte le armi da corpo a corpo, suddivise per categoria
in varie rastelliere, mentre su scaffali ed in armadi sono
deposte tutte quelle di dimensioni ridotte, quali pugnali
o stiletti.
Sulla destra sono disposte,
a parete o su rastrelliere, tutte le armi la lancio e da
tiro, con i differenti proiettili (frecce, quadrelle o simili)
riposti all'interno di solidi armadietti chiusi a chiave.
Pistis
Mercante
Razza: Umano
Età: 70
Aspetto: Occhi neri, capelli lunghi bianchi,
come le sopracciglia e i baffi lunghissimi e sottili. Carnagione
scura. Basso e ricurvo a causa dell'età. Il suo abbigliamento
tipico sono un paio di pantaloni marroni tenuti da bretelle
e una camicia bianca. Porta con sè un bastone senza il quale
non si reggerebbe in piedi. Sulla natica destra ha una voglia
a forma di cuore. La vecchiaia l'ha reso un po' sordo...
Carattere: Il tipico nonnetto dei villaggi.
Grande viaggiatore ha visto ogni cosa durante i suoi viaggi,
e nonostante l'aspetto un po' malconcio e acciaccato è molto
abile con la lingua. Riesce a farti vedere il mare nel deserto.
Con le parole ubriaca la gente che, sfinita o meravigliata,
cede ai suoi prezzi. Se si è fortunati lo si può sentire
raccontare qualche avventura di quando era un giovane esploratore
del Granducato. I suoi occhietti vispi e il suo continuo
fumare la pipa lo fanno sembrare un allegro vecchietto mezzo
sordo... Ma il modo sottile con cui riesce a convincere
i suoi clienti è la prova che l'apparenza inganna.
Bisogna parlare un pò forte con lui: l'ultima volta che
un cliente gli ha chiesto "Un sacchetto per le erbe!", lui
gli ha risposto "Ehi giovanotto... Non essere volgare! E
poi non vendo sacchetti per il letame, io!", ma alla fine
l'ha convinto a comprare uno zaino da esploratore... Per
le erbe!
Viviana
Chierica Alchimista
Razza: Umana
Età: 24
Aspetto: Viviana è una giovane donna di 24 anni,con capelli lunghi,rosso rame con
riflessi dorati,occhi di un verde smeraldo.Non è molto alta (165 cm) ma ha
un fisico snello ed asciutto.Fino a pochi mesi fa era una chierica
combattente,e questo le ha portato un pò di fama e soldi,coi quali manda
avanti la sua piccola bottega in collaborazione con la madre Leira. Ama vestirsi con vestiti dalle tonalità pastello specie blu, verde e
bianco.
Storia: Viviana era una chierica combattente
alle dipendenze del barone Kelven con cui è tuttora in buonissimi
rapporti. Fece parte di diverse spedizioni per risanare il territorio circostante
dalle incursione di goblin ed altri esseri simili. Inoltre è una erborista ricercata per le sue conoscenze
mediche/farmaceutiche nonchè abile distillatrice di bevande
alcooliche.L'arte della distillazione le ha apprese dal suo compagno nano
Gim,che ora risiede nella vicina città di Altomonte.Ora ha deciso di mettere
su una atività propria insieme alla sua mamma.
Descrizione bottega: Il "Drago Fatato"
è una bottega che si erge su un piano unico,ad eccezione
delle cantine in cui c'è il laboratorio.
E' un locale molto semplice, diviso in sezioni in base alla
tipologia di prodotto che vuoi trovare: c'è una sezione
dove puoi trovare tutte le erbe da usare in ogni evenenza,c'è
la parte destinata ai guaritori,la parte per le pozioni,la
parte della biblioteca personale in cui puoi consultare
alcuni libri che parlano delle tecniche di cura con le erbe
e nozioni di pronto soccorso e la parte in cui puoi trovare
le tinture per i vestiti ed addirittura dei buoni vini e
birre non chè grappe ed altro ancora!.Poi c'è un'ala dellla
bottega in cui sono esposte alcune erbe ad essiccare,che
hanno un che di magico,si dice che basta sentirne l'odore
che amanano per sentirsi un pò più allegri e felici.