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Kristoff  
Kristoff
Locandiere della "Luna Rossa"
Razza: Umano
Età: 60

Aspetto: Pur avendo passata la mezz'eta', Kristoff possiede ancora un fisico massiccio e muscoloso. Viso e corpo sono solcati da rughe e cicatrici d'una vita ed abbronzati dagli anni trascorsi all'aperto. Ha una gran barba candida, a volte intrecciata, ed uno sguardo fermo e sicuro sotto le sopracciglia cespugliose. Lo si nota subito, entrando nella locanda, perchè indossa spesso l'armatura e quasi tutte le armi che usava un tempo, sempre attento che qualche spirito un po' troppo irrequieto non vada a turbare il soggiorno dei suoi clienti.
La testa è cinta da una fascia con un medaglione sulla fronte, dal quale non si separa mai, sostenendo che all'interno della gemma vi sia intrappolato un potente spirito malvagio...anche se quasi nessuno gli crede.

Storia: Kristoff è un nativo della città di Kelven nonchè combattente veterano della guardia cittadina, ormai ritiratosi in pensione.
Buona parte della sua fortuna l'ha però guadagnata durante la sua vita di avventuriero, spingendosi centinaia e centinaia di miglia lontano dalla propria città. Ama spesso raccontare delle sue gesta ai giovani che passano per la locanda, narrando dell'imponenza delle catene montuose della Casa di Roccia, dell'inclemenza dell'arido deserto di Ylaruam e dei pericoli
che si celano nelle profondità del Mare del Terrore.
Ora gestisce la "Luna Rossa", una locanda che fa da crocevia per mercanti, viaggiatori, esploratori, messaggeri e soprattutto avventurieri.Quando si entra, lo si trova o dietro il bancone o, molto più spesso, seduto a qualche tavolo per sentire le ultime notizie da chi arriva da lontano.

Descrizione bottega: La Locanda della Luna Rossa si erge su due piani ed è costruita completamente in legno.
Gli alloggi sono situati al primo piano, mentre al pianterreno una porta a due battenti, fiancheggiata da due ampie vetrate, dà il benvenuto ad avventurieri, guardie e mercanti.
Attraversato l'ingresso si accede subito al salone principale: di fronte si trova il bancone circolare, al centro del quale spicca un grosso barile di robusto legno, alto quasi tre metri, da cui viene spillata la birra.
Nel salone trovano posto una trentina di tavoli e numerose sedie che, all'occorrenza, vengono spostati per dar spazio a balli e festini a base di vino rosso, birra, carne di cinghiale, cervo e pesce fresco del fiume Scendimonti.
Un massiccio camino in granito provvede a riscaldare l'ambiente e i viandanti nelle notti piu fredde, mentre nel retrobottega vengono preparati i piatti migliori che la cucina possa offrire.

Prisca  
Prisca Turring
Droghiera
Razza: Nana
Età: 64

Aspetto: E' una giovane nana dai lunghi capelli biondi mossi, sempre raccolti in una treccia per evitare che le diano fastidio durante lo svolgimento del suo lavoro. Ha dei grandi occhi grigi e le guance sempre rosse. Su di esse e sulle spalle sono visibili delle lentigini che le danno un aspetto di giovane sbarazzina. Non è visibile ancora alcun tipo di barba sul suo viso, caratteristica comune a gran parte delle donne nano, fatto che la rende ancor più affascinante.
Fisicamente non è molto prestante: non possiede quella muscolatura di cui i nani vanno tanto fieri, ed è anche impacciata nei movimenti. Il suo corpo è formoso e "giusto", nè troppo magro nè troppo grasso.
Non ama le armi e la guerra, ma per sicurezza tiene dietro al bancone un pesante maglio da usare (con poca bravura e maestria) in caso di pericolo. Su di esso non vi è traccia di polvere poichè Prisca lo pulisce ogni giorno, ma non è mai stato usato da quando è stato comprato.
Più che aver allenato il corpo, Prisca si è data da fare per allenare la mente, cosa resa possibile anche grazie all'aiuto di amici elfi, con cui la sua gente andava molto d'accordo, vivendo fianco a fianco da generazioni. Ed è anche grazie a loro che ha deciso di lasciare la sua terra (con la benedizione di mamma, papà e tutto il clan) per vivere in una grande città come Kelven, dove ha la possibilità di fare molte altre conoscenze e di imparare molte altre cose.
Indossa abiti un po' eccentrici, molto ampi e sfarzosi e dai colori accesi (bianco, verde, giallo, arancione e rosso sono i colori che predilige) ma non per questo poco eleganti o ricchi. Porta anche gli occhiali, perennemente tirati in testa e di cui va sempre alla caccia senza rendersi conto di averli già addosso.

Carattere: E' una nana dal carattere solare e con una grande voglia di vivere, con il sorriso sempre sulle labbra e ben disposta verso tutti. E' sempre felice e contenta, nulla sembra turbare la sua gioia!
Allo stesso tempo, però, è anche un po' "strana": oltre a combinare sempre confusione e una
marea di guai nella sua drogheria a causa della sua sbadataggine e goffaggine, sembra vivere in uno mondo tutto suo! Gioca spesso con il proprio cane (Inuki) e con il proprio gatto (Nekoi), ingaggiando delle vere e proprie lotte, da cui ne esce quasi sempre sconfitta. Nonostante questo, però, non trascura la pulizia della sua drogheria, sempre tirata a lucido e ben tenuta.

Descrizione bottega: Fuori dalla costruzione tondeggiante, campeggia una lastra di legno che in lingua comunque e in elegante grafia annuncia: "Drogheria". Accanto ad essa sono state aggiunte, in un secondo tempo, altre lastre più piccole che annunciano la stessa cosa ma in differenti linguaggi: nanico, elfico, goblin e orchesco. Sono tutte decorate con grande cura da Prisca stessa, la quale tiene molto all'aspetto delle cose (soprattutto all'aspetto della propria drogheria). Di fianco alla porta d'ingresso sono posizionati vasi colmi di fiori luminosi e dai vivaci colori.
Dall'esterno la costruzione attira per la strana forma, tonda e armoniosa, e per la cura con cui viene tenuta. Una vetrina mette in mostra i prodotti che l'esercizio offre.
L'ambiente, all'interno, è pulito in modo quasi maniacale: la merce è tutta ordinatamente disposta negli scaffali, mentre piccoli vasi appesi colorano l'ambiente, reso ancora più caloroso dalle decorazioni e dalla pareti dipinte. Un grande bancone divide in due la stanza e, da entrambi i lati, vi è un rialzo in legno che permette a nani, halfling, bambini e, in generale, alle persone basse (Prisca compresa), di poter arrivare comodamente al bancone stesso senza stare in punta di piedi.
Sulla parete subito dietro, si trovano due porte, oltre al resto degli scaffali: una, chiusa, porta al piano superiore dove Prisca vive, mentre l'altra, sempre aperta, dà sul magazzino. Inuki e Nekoi riposano sempre vicino al bancone, alzando pigramente il muso ogni volta che qualcuno entra nel negozio.

Dingo  
Dingo The Knocker
Armaiolo
Razza: Halfling
Età: 54

Aspetto: Dingo e' soprannominato "The Knocker" per via del suo incedere silenzioso, ritmato dal battito del suo bastone biforcuto, impugnato per sostenersi. E' un halfing più basso della norma, con un vistoso naso adunco, la testa pelata e lucida come una sfera di cristallo, occhi stretti e mori, fronte sporgente e mento allungato.
Veste con casacca e pantaloni neri e s'avvolge in un lungo mantello da nano, che striscia per terra e che copre, senza nascondere, la sua piccola gobba sulla spalla destra. Ha corporatura esile, con gambe sottili e leggermente curve.
Parla in modo strano invertendo l'ordine dei verbi, soggetti e quant'altro.

Carattere: Molto socievole anche se infido e legato al denaro.
Tratta tutti i clienti con rispetto pretendendo da loro lo stesso atteggiamento.

Descrizione bottega: Entrando dalla porta in legno si può notare lo straordinario ordine con cui Dingo tiene stoccata tutta la sua mercanzia: dietro la porta è presente un bancone semi-circolare che funge da cassa.
Di fronte sono collocate, a parete e su manichini, armature di qualunque taglia e tipologia. Sulla sinistra sono collocate tutte le armi da corpo a corpo, suddivise per categoria in varie rastelliere, mentre su scaffali ed in armadi sono deposte tutte quelle di dimensioni ridotte, quali pugnali o stiletti.
Sulla destra sono disposte, a parete o su rastrelliere, tutte le armi la lancio e da tiro, con i differenti proiettili (frecce, quadrelle o simili) riposti all'interno di solidi armadietti chiusi a chiave.

Pistis
Mercante
Razza: Umano
Età: 70

Aspetto: Occhi neri, capelli lunghi bianchi, come le sopracciglia e i baffi lunghissimi e sottili. Carnagione scura. Basso e ricurvo a causa dell'età. Il suo abbigliamento tipico sono un paio di pantaloni marroni tenuti da bretelle e una camicia bianca. Porta con sè un bastone senza il quale non si reggerebbe in piedi. Sulla natica destra ha una voglia a forma di cuore. La vecchiaia l'ha reso un po' sordo...

Carattere: Il tipico nonnetto dei villaggi. Grande viaggiatore ha visto ogni cosa durante i suoi viaggi, e nonostante l'aspetto un po' malconcio e acciaccato è molto abile con la lingua. Riesce a farti vedere il mare nel deserto. Con le parole ubriaca la gente che, sfinita o meravigliata, cede ai suoi prezzi. Se si è fortunati lo si può sentire raccontare qualche avventura di quando era un giovane esploratore del Granducato. I suoi occhietti vispi e il suo continuo fumare la pipa lo fanno sembrare un allegro vecchietto mezzo sordo... Ma il modo sottile con cui riesce a convincere i suoi clienti è la prova che l'apparenza inganna.
Bisogna parlare un pò forte con lui: l'ultima volta che un cliente gli ha chiesto "Un sacchetto per le erbe!", lui gli ha risposto "Ehi giovanotto... Non essere volgare! E poi non vendo sacchetti per il letame, io!", ma alla fine l'ha convinto a comprare uno zaino da esploratore... Per le erbe!

Viviana  
Viviana
Chierica Alchimista
Razza: Umana
Età: 24

Aspetto: Viviana è una giovane donna di 24 anni,con capelli lunghi,rosso rame con riflessi dorati,occhi di un verde smeraldo.Non è molto alta (165 cm) ma ha un fisico snello ed asciutto.Fino a pochi mesi fa era una chierica combattente,e questo le ha portato un pò di fama e soldi,coi quali manda avanti la sua piccola bottega in collaborazione con la madre Leira.
Ama vestirsi con vestiti dalle tonalità pastello specie blu, verde e bianco.

Storia: Viviana era una chierica combattente alle dipendenze del barone Kelven con cui è tuttora in buonissimi rapporti.
Fece parte di diverse spedizioni per risanare il territorio circostante dalle incursione di goblin ed altri esseri simili.
Inoltre è una erborista ricercata per le sue conoscenze mediche/farmaceutiche nonchè abile distillatrice di bevande alcooliche.L'arte della distillazione le ha apprese dal suo compagno nano Gim,che ora risiede nella vicina città di Altomonte.Ora ha deciso di mettere su una atività propria insieme alla sua mamma.

Descrizione bottega: Il "Drago Fatato" è una bottega che si erge su un piano unico,ad eccezione delle cantine in cui c'è il laboratorio.
E' un locale molto semplice, diviso in sezioni in base alla tipologia di prodotto che vuoi trovare: c'è una sezione dove puoi trovare tutte le erbe da usare in ogni evenenza,c'è la parte destinata ai guaritori,la parte per le pozioni,la parte della biblioteca personale in cui puoi consultare alcuni libri che parlano delle tecniche di cura con le erbe e nozioni di pronto soccorso e la parte in cui puoi trovare le tinture per i vestiti ed addirittura dei buoni vini e birre non chè grappe ed altro ancora!.Poi c'è un'ala dellla bottega in cui sono esposte alcune erbe ad essiccare,che hanno un che di magico,si dice che basta sentirne l'odore che amanano per sentirsi un pò più allegri e felici.