|
TRATTI
Ogni Investigatore possiede alcune caratteristiche secondarie, strettamente legate alle altre, usate nell'ambito del gioco.
Tiro Resistenza
| (COSx5) |
La capacita' di resistere a shock fisici, derivati da ferite gravi, veleni o asfissia
|
Tiro Riflessi
| (DESx5) |
La capacita' di eseguire azioni acrobatiche e di schivare i colpi di un avversario in uno scontro
|
Tiro Idea
| (INTx5) |
La capacita' di risolvere problemi intellettuali ed il livello culturale di un Investigatore
Tiro Fortuna
| (MANx5) |
Il sesto senso dell'Investigatore, la sua abilita' innata nell'uscire vivo da situazioni pericolose
|
Tiro Persuasione
| (FASx5) |
La capacita' di influenzare gli altri, di convincerli a fare quanto vuole l'Investigatore
|
|
BD
| il Bonus al Danno, legato alla FOR, indica quanti PF extra l'Investigatore infligge usando Armi da Mischia
|
SAN
| la Sanita' Mentale, indica la capacita' del Investigatore di resistere a visioni
raccapriccianti e creature da incubo. Un test fallito su tale capacita' indica
che l'Investigatore e' rimasto turbato piu' o meno gravemente da quanto ha visto ed il suo punteggio di
Sanita' si abbassera' di conseguenza.
Per cui, piu' orrori vede, piu' un Investigatore ha probabilita' di impazzire!!
Il valore iniziale e' di MANx5
|
PF
| indicano il numero di ferite che l'Investigatore puo' subire prima di svenire (1 PF) o
morire (0 PF).I danni possono esser subiti in vario modo: ad opera di una banale
caduta, cosi' come per il tentacolo bavoso d'un repellente abominio degli abissi
|
PM
| indicano i Punti Magia a disposizione per lanciare incantesimi o fare evocazioni.
Se per qualsiasi motivo scendono sotto lo 0, l'Investigatore sviene
|
PS
| indicano il grado di SAN di un individuo.
Se un Investigatore perde 5 PS o piu' in una volta, subisce una Follia Temporanea.
Se perde 10 PS o piu' in una volta, subisce una Follia Permanente, curabile soltanto
in cliniche apposite o da uno psichiatra.
Se i PS raggiungono lo 0 o meno, l'Investigatore diventa un folle,
spesso un cultista delle oscure entita' che l'hanno condotto oltre la soglia della ragione, oppure
viene trovato morto, i capelli bianchi e lo sguardo terrorizzato fisso nel nulla
|
|
|